GYROTONIC® & LOGO - GYROKINESIS®

GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

sono marchi registrati della GYROTONIC Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.

GYROTONIC®

SEDUTE PRIVATE

l’istruttore è a piena disposizione e segue per tutta la durata della seduta (50 min.) una sola persona

Formazione istruttori certificati (informazioni presso la segreteria)

Il Primo Livello di GYROKINESIS® the Essentials of Body KinesisTM, è il centro della metodologia Horvath. Il sistema agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale: avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare, esattamente come avviene per tutte le altre articolazioni. Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. Un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento, stimola gli organi interni del corpo. Fluidità è il concetto chiave. Le posture che non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente sono collegate dall'uso di appropriate tecniche di espirazione, facendo assomigliare gli esercizi più alla danza che allo yoga.

La classe inizia su degli sgabelli bassi, si mobilizza la colonna attraverso movimenti di mobilizzazione: inarcamento, flessione, torsione e movimenti a spirale. Quindi questi stessi movimenti si espandono e permettono di liberare le anche e il ginocchio, coinvolgendo i tendini corrispondenti ed i quadricipiti in ogni direzione possibile. La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, si aprono i canali energetici e il sangue viene ossigenato.

GYROKINESIS®

SEDUTE PRIVATE

l’istruttore è a piena disposizione e segue per tutta la durata della seduta (50 min.) una sola persona



Il percorso di GYROTONIC® inizia con una prima seduta al termine della quale l’istruttore proporrà un programma appropriato alle reali condizioni e capacità fisiche del cliente in relazione anche alle esigenze e agli obbiettivi dello stesso. Le sedute possono differenziarsi integrando, nel caso di necessità, lavori specifici sulle spalle e sulla cervicale, sul circolo pelvico, per la scoliosi, grazie a manipolazioni osteopatiche, o ad altre attrezzature come la  Jumping Stretching Board.